info@sgsoutsourcing.it
+39 0833 781989

Pest Management

SGS Outsourcing > Pest Management

Disinfestazioni

Riconoscere i segnali di un’infestazione non è sempre semplice, ma esistono dei campanelli d’allarme inequivocabili che indicano la presenza di ospiti indesiderati nella struttura.

In particolare, è bene prestare attenzione alla presenza di escrementi, residui di muta, macchie sulle superfici. Gli insetti, infatti, sono perlopiù lucifughi e si possono avvistare soprattutto nelle ore notturne. Tuttavia, quando l’infestazione diventa più importante, è possibile notarli anche di giorno.

Per un intervento efficace, è fondamentale localizzare il focolaio e individuare il tipo di insetto che si vuole sconfiggere. A questo punto si può procedere con una disinfestazione a regola d’arte ad opera di una ditta specializzata.

Disinfestazione Antialare

Questo tipo di disinfestazione mira a debellare insetti volanti sia in spazi aperti sia in ambienti chiusi. Prima di intervenire, i tecnici perlustrano i luoghi al fine di individuare eventuali zone sensibili e la presenza di persone o animali domestici. All’aperto si predilige irrorare insetticidi e larvicidi a basso impatto ambientale, mentre all’interno della struttura si procede con l’installazione di piastre collanti, con tecnologia a lampade neon.

Dopo la disinfestazione, la SGS Outsourcing può anche offrire un servizio di monitoraggio e prevenzione attraverso trappole con o senza collanti.

Si utilizzano esclusivamente prodotti sicuri e autorizzati dal Ministero della Salute.

Disinfestazione Striscianti

Per attuare una disinfestazione da insetti striscianti, procediamo con l’installazione di trappole collanti con esca insetticida. Che sia in granuli o in gel, il veleno non è tossico per l’uomo. In caso di infestazione della rete fognaria, ricorriamo all’impiego di nebbia insetticida calda, con macchinari adeguati a disinfestare anche impianti molto grandi.

Dopodiché si può procedere con le attività di monitoraggio e prevenzione.

I prodotti impiegati sono sicuri e autorizzati dal Ministero della Salute.

Derattizzazioni

Le infestazioni di topi e ratti, oltre ai disagi e ai danni economici, rappresentano anche un serio pericolo dal punto di vista sanitario. È di fondamentale importanza intervenire tempestivamente ed efficacemente.

La SGS Outsourcing propone due tipologie di intervento.

Con la derattizzazione chimica, vengono installate trappole con esche rodenticide, mentre la derattizzazione ecologica si basa sull’impiego di esche alimentari naturali.

Dopo la derattizzazione, consigliamo una fase di mantenimento e monitoraggio della zona disinfestata.

Deblattazioni

Un tipo di infestazione molto comune è quella di scarafaggi e blatte. Dopo aver individuato l’insetto infestante e localizzato il focolaio, si procede con trappole specifiche a feromoni, a tecnologie luminose o esche alimentari.

La SGS Outsourcing offre un servizio professionale, con varie soluzioni per ambienti chiusi o spazi esterni.

Si utilizzano esclusivamente metodi e prodotti sicuri e certificati.

Zanzaricida

La presenza di zanzare, soprattutto in giardini e terrazze, può creare disagi e fastidi per gli ospiti di una struttura.

SGS Outsourcing propone un efficace servizio di disinfestazione adulticida, personalizzata in base a specifici parametri. In particolare, si valutano le condizioni ambientali del luogo da bonificare, le specie di zanzare presenti e la localizzazione dei focolai.

La presenza di zanzare è di solito più concentrata nei pressi di ristagni d’acqua, canali, vasche e abbeveratoi.

Allontanamento Volatili

Oltre a provocare spesso danni strutturali, volatili quali piccioni, gabbiani e passeri costituiscono un rischio dal punto di vista igienico-sanitario.

Sono diverse le soluzioni che la SGS Outsourcing propone per tenere lontani questi uccelli dalla propria struttura. Una prima opzione prevede l’installazione di reti protettive antivolatili, utili nel caso in cui si debbano recintare cortili, balconi, sottotetti. Un altro metodo efficace è rappresentato dai dissuasori metallici, con spilloni in acciaio, ideali per parapetti, cornicioni e davanzali. Infine, i dissuasori chimici sono dei composti non tossici che riducono la sensibilità delle zampe dei volatili e quindi la loro stabilità.

Tutti i metodi utilizzati sono sicuri e conformi alle normative vigenti.

Sgs Outsourcing è iscritta e riconosciuta dal’associazione
ANID (Associazione Nazionale Imprese Disinfestatori)

Hai dubbi?

Richiedi un preventivo gratuito

Sarai contattato da un nostro operatore appena possibile.

    label> *Ho preso visione e dichiaro di accettare la politica sulla privacy (Art. 13 d. Lgs. N. 196/2003 e Artt. 13-14 Reg. UE 2016/679)