info@sgsoutsourcing.it
+39 0833 781989

Comunicazione

SGS Outsourcing > Comunicazione

Comunicazione

Per poter emergere tra i tanti competitor, è importante che una struttura ricettiva costruisca un brand forte e coerente. In questo gioca un ruolo fondamentale la comunicazione.

Comunicare l’identità del brand significa far conoscere a clienti e potenziali clienti la propria filosofia aziendale, la tipologia di servizi ed esperienze proposti e i vantaggi che la propria struttura offre agli ospiti che la scelgono. Perché la comunicazione sia efficace, deve essere inserita in una strategia di marketing coerente e completa, con obiettivi chiari e un target di riferimento ben definito.

SGS Outsourcing offre alle strutture alberghiere la possibilità di usufruire in outsourcing di un servizio di comunicazione altamente qualificato: affidarsi ai professionisti del settore è sempre la scelta migliore per evitare errori strategici che possano compromettere l’immagine del brand.

Il servizio è rivolto sia a strutture alberghiere nuove sia ad attività già avviate. I primi passi da compiere nella definizione della strategia comunicativa sono la scelta di un nome efficace e la costruzione di una visual identity coerente con il sistema di valori del brand. Il logo sarà disegnato da grafici specializzati ed esperti.

La comunicazione aziendale, poi, approda sul web con un sito ben costruito e completo di tutte le informazioni utili per clienti e potenziali clienti. Grazie a un buon sito web, sarà possibile ricevere contatti, richieste di preventivo e prenotazioni direttamente online. Con il servizio di comunicazione in outsourcing, si possono anche produrre contenuti in ottica SEO da inserire nella sezione dedicata al blog e programmare comunicazioni via e-mail da inviare periodicamente agli utenti che si iscrivono alla newsletter.

Imprescindibili per la comunicazione al giorno d’oggi, i social network sono dei canali che consentono di raggiungere un pubblico sempre più ampio e qualificato. Affidare la gestione in outsourcing dei social della struttura alberghiera può rivelarsi una scelta vincente sul piano comunicativo, determinante per il successo dell’attività.

Una narrazione coinvolgente, un tono di voce adeguato al target e coerente con il sistema di valori dell’azienda e la presenza costante sui principali canali online sono fondamentali per affermare il proprio business e convincere l’utente a scegliere la propria struttura anziché un’altra. Noi di SGS Outsourcing proponiamo alle strutture alberghiere un servizio di comunicazione professionale ed efficiente.