Disinfestazioni
Riconoscere i segnali di un’infestazione non è sempre semplice, ma esistono dei campanelli d’allarme inequivocabili che indicano la presenza di ospiti indesiderati nella struttura.
In particolare, è bene prestare attenzione alla presenza di escrementi, residui di muta, macchie sulle superfici. Gli insetti, infatti, sono perlopiù lucifughi e si possono avvistare soprattutto nelle ore notturne. Tuttavia, quando l’infestazione diventa più importante, è possibile notarli anche di giorno.
Per un intervento efficace, è fondamentale localizzare il focolaio e individuare il tipo di insetto che si vuole sconfiggere. A questo punto si può procedere con una disinfestazione a regola d’arte ad opera di una ditta specializzata.
Disinfestazione Antialare
Questo tipo di disinfestazione mira a debellare insetti volanti sia in spazi aperti sia in ambienti chiusi. Prima di intervenire, i tecnici perlustrano i luoghi al fine di individuare eventuali zone sensibili e la presenza di persone o animali domestici. All’aperto si predilige irrorare insetticidi e larvicidi a basso impatto ambientale, mentre all’interno della struttura si procede con l’installazione di piastre collanti, con tecnologia a lampade neon.
Dopo la disinfestazione, la SGS Outsourcing può anche offrire un servizio di monitoraggio e prevenzione attraverso trappole con o senza collanti.
Si utilizzano esclusivamente prodotti sicuri e autorizzati dal Ministero della Salute.
Disinfestazione Striscianti
Per attuare una disinfestazione da insetti striscianti, procediamo con l’installazione di trappole collanti con esca insetticida. Che sia in granuli o in gel, il veleno non è tossico per l’uomo. In caso di infestazione della rete fognaria, ricorriamo all’impiego di nebbia insetticida calda, con macchinari adeguati a disinfestare anche impianti molto grandi.
Dopodiché si può procedere con le attività di monitoraggio e prevenzione.
I prodotti impiegati sono sicuri e autorizzati dal Ministero della Salute.
Le infestazioni di topi e ratti, oltre ai disagi e ai danni economici, rappresentano anche un serio pericolo dal punto di vista sanitario. È di fondamentale importanza intervenire tempestivamente ed efficacemente.
Un tipo di infestazione molto comune è quella di scarafaggi e blatte. Dopo aver individuato l’insetto infestante e localizzato il focolaio, si procede con trappole specifiche a feromoni, a tecnologie luminose o esche alimentari.
La presenza di zanzare, soprattutto in giardini e terrazze, può creare disagi e fastidi per gli ospiti di una struttura.
Oltre a provocare spesso danni strutturali, volatili quali piccioni, gabbiani e passeri costituiscono un rischio dal punto di vista igienico-sanitario.